Torneo delle Regioni nel vivo: Sinibaldi, Zamporlini, Bicchi e Foschi a rappresentare l’Umbria
Terni, 13 aprile 2025 – È iniziato ufficialmente il Torneo delle Regioni organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama giovanile nazionale, quest’anno nella bellissima terra Siciliana. Un appuntamento che rappresenta non solo un’occasione di crescita per i ragazzi, ma anche un banco di prova importante per confrontarsi con il meglio del calcio dilettantistico italiano.
Grande orgoglio in casa Campitello: ben quattro ragazzi del nostro settore giovanile sono stati convocati per rappresentare l’Umbria nelle rispettive categorie.
Per la Rappresentativa Under 19, guidata da mister Stefano Perugini, sono stati selezionati Giacomo Sinibaldi e Giovanni Zamporlini. Per la Rappresentativa Under 17 di mister Massimiliano Trombetti è arrivata la convocazione per Mattia Bicchi, mentre per l’Under 15, allenata da mister Danilo Velini, è sceso in campo Alessandro Foschi.
Nella giornata inaugurale il cammino dell’Under 19 è iniziato con un pareggio per 2-2 contro il Piemonte, grazie alle reti di Berrettini e Petrara. Oggi alle ore 17:00 i ragazzi affronteranno la Sardegna, mentre domani, sempre alle 17:00, sarà la volta della Toscana.
L’Under 17, dopo la sconfitta di misura (1-0) all’esordio contro il Piemonte, ha giocato oggi pareggiando 1-1 contro la Sardegna, con rete di De Angelis. Domani mattina alle 11:30 affronterà la Toscana.
Per quanto riguarda l’Under 15, dopo la sconfitta per 1-0 all’esordio contro il Piemonte, è arrivato anche il ko di questa mattina contro la Sardegna, per 2-0. I ragazzi torneranno in campo domani alle 9:30, sempre contro la Toscana.
Sul fronte dei nostri ragazzi, Mattia Bicchi è subentrato nella gara contro il Piemonte al 43′ del secondo tempo al posto di De Angelis, mentre Alessandro Foschi ha fatto il suo ingresso al 9′ della ripresa, rilevando Montarani.
La partecipazione dei nostri giovani a un evento di tale rilievo conferma, ancora una volta, la qualità del lavoro portato avanti dal settore giovanile del Campitello. Quattro convocazioni in una competizione così importante sono un chiaro segnale dell’efficacia del nostro percorso formativo, tecnico ed educativo.
Avanti ragazzi, siamo fieri di voi. Continuate a rappresentare i nostri colori con impegno e passione!
Ufficio Stampa
Polisportiva Campitello-Football Campitello