NEWS

Torneo delle Regioni, Alessandro Foschi: “Un’esperienza che mi ricorderò per sempre”

Terni, 15 aprile 2025 – Grande soddisfazione per il Campitello: Alessandro Foschi, giocatore dei Giovanissimi Under 15 allenati da mister Nori, ha rappresentato con orgoglio la nostra società e la Rappresentativa Umbra al Torneo delle Regioni 2025, andato in scena in Sicilia.

Convocato dal selezionatore Danilo Velini, Alessandro ha vissuto un’esperienza importante sia dal punto di vista calcistico che umano, indossando la maglia della Rappresentativa Umbra in una delle competizioni giovanili più prestigiose del panorama nazionale.

Il cammino dell’Umbria è iniziato con una sconfitta di misura contro il Piemonte (1-0), seguita da un’altra battuta d’arresto contro la Sardegna (2-0). Nell’ultima gara del girone, i ragazzi umbri hanno chiuso con un pareggio per 1-1 contro la Toscana grazie al gol di Basili.

Nonostante l’eliminazione, Alessandro ha portato a casa sensazioni più che positive, come racconta lui stesso: “È stata un’esperienza bellissima. Nonostante l’eliminazione, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, perché in ogni partita abbiamo dato il massimo. Dopo la sconfitta iniziale non ci siamo abbattuti, anzi, abbiamo continuato a lottare con impegno anche nelle gare successive. Un po’ di sfortuna, soprattutto nelle prime due partite, ha sicuramente influito sul risultato, ma possiamo comunque essere contenti: abbiamo affrontato avversari forti e, sotto il profilo del gioco, ce la siamo cavata bene. La difficoltà maggiore è stata affrontare l’aggressività delle altre squadre, ma i nostri punti di forza sono stati la determinazione, la voglia di vincere e il morale sempre alto. Questa esperienza me la porterò dentro per sempre. Sono felice di averla vissuta e spero che possa rappresentare un punto di partenza per il mio futuro: mi piacerebbe giocare ad alti livelli e credo che questo torneo possa aprirmi nuove opportunità. Mi auguro di essere riconvocato anche nei prossimi anni, per poter rivivere un’altra volta un’avventura così bella e intensa.

A lui vanno i complimenti di tutta la società, orgogliosa di veder crescere un ragazzo serio, determinato e con tanta voglia di migliorarsi. Avanti così, Alessandro!

Ufficio Stampa

Polisportiva Campitello-Football Campitello

Leave a Reply