NEWS

“Indossi quella maglia e ti carichi di energia”: Giacomo Sinibaldi e il suo Torneo delle Regioni 2025

Terni, 18 aprile 2025 – Un’altra soddisfazione per la Polisportiva Campitello arriva dalla partecipazione di Giacomo Sinibaldi, giocatore della Prima Squadra allenata da mister Massimo Lucà, al prestigioso Torneo delle Regioni 2025, andato in scena in Sicilia. Giacomo ha vestito la maglia della Rappresentativa Umbra Under 19 guidata da Stefano Perugini, condividendo questa avventura anche con il compagno di club Giovanni Zamporlini.

Il percorso della Rappresentativa Umbra al Torneo delle Regioni 2025 è stato ricco di intensità e colpi di scena. L’esordio contro il Piemonte si è chiuso con un vibrante 2-2, frutto delle reti di Berrettini e Petrara. Nella seconda uscita, gli umbri hanno conquistato tre punti fondamentali superando la Sardegna per 2-1, con le firme decisive di Bunja e nuovamente Berrettini. La qualificazione ai quarti sembrava a portata di mano, ma nell’ultima e delicatissima sfida contro la Toscana è arrivata una battuta d’arresto pesante: sconfitta per 3-1 e sogno infranto. L’unico squillo dell’Umbria, in quella che si è rivelata una gara amara, è arrivato dal dischetto proprio grazie a Giacomo Sinibaldi, freddo e preciso nel trasformare il rigore sotto gli occhi di un pubblico carico di tensione.

A fine torneo, Giacomo ha condiviso con sincerità e consapevolezza ciò che ha vissuto: ”È stata un’esperienza unica, confrontarsi con i ragazzi provenienti da tutta Italia è stata una bella sfida. Ho capito su cosa devo lavorare per migliorare ogni giorno di più”. L’esperienza è stata formativa non solo sotto il profilo tecnico, ma anche mentale: “Le difficoltà sono state tante, come ad esempio la pressione durante la partita, perché giocare con la maglia dell’Umbria porta una grande responsabilità e mi ha spinto a dare il meglio di me”, ha spiegato. Questa consapevolezza lo accompagnerà anche nel suo percorso quotidiano: “Sicuramente ho capito che lo stesso impegno che ho impiegato nel torneo lo devo mettere ogni giorno in allenamento per migliorare sempre di più. Finora mi impegnavo, è vero, ma non con l’intensità con cui l’ho fatto in questi giorni. Da ora in poi il mio obiettivo è portare lo stesso livello di dedizione anche in allenamento, ogni singolo giorno.”. Infine, uno sguardo a chi sogna di vivere la stessa emozione: “Ma penso che un ragazzo che vorrebbe vivere tale esperienza non abbia bisogno di consigli, perché basta solo volerla vivere e, appena indossi quella maglia, ti carichi di un’energia che ti porta a dare tutto te stesso, sia in campo che dalla panchina per dare la carica ai tuoi compagni”.

La partecipazione di Giacomo Sinibaldi al Torneo delle Regioni rappresenta un motivo di grande orgoglio per la Polisportiva Campitello. Un ragazzo che ha saputo trarre il meglio da una grande opportunità e che, con maturità e passione, promette di continuare a crescere con i colori rossoblù nel cuore.

Ufficio Stampa

Polisportiva Campitello-Football Campitello

Leave a Reply